Acquisto prima casa
Se siete in procinto di acquistare un immobile o la prima casa a Bologna e provincia, richiedete un preventivo gratuito al notaio Gemma Parisi e valutate ogni aspetto, da quello economico alla risposta alle vostre esigenze. Per l'acquisto della prima casa e in generale di un immobile è necessario rivolgersi a un notaio perché tutto avvenga nel rispetto della legge. L’acquisto di una casa è un passo importante della vita e il notaio Parisi garantisce la sicurezza dell’operazione di compravendita, si occupa degli opportuni accertamenti e verifiche riguardanti la proprietà, fornisce assistenza puntuale e precisa.
Spese notarili per l’acquisto di una casa
Nuovo (acquisto di una casa da costruttore)
Le imposte dovute per l'acquisto, oltre l'iva che si versa al costruttore, sono: l’imposta di bollo (pari a 230 euro), l'imposta di registro (pari a 200 euro), l’imposta catastale, l’imposta ipotecaria e i diritti di trascrizione e volutira (pari a 490 euro); il compenso del notaio.
Usato (acquisto di una casa da privato)
Le imposte dovute sono: l’imposta di registro (pari al 9% o 2% nel caso di prima casa, sul valore catastale dell'immobile); l’imposta catastale (pari a 50 euro), l’imposta ipotecaria (pari a 50 euro); il compenso del notaio
Il notaio Parisi vi fornirà informazioni sulle agevolazioni ed eventuali benefici a seconda dei vostri requisiti, si occuperà di verificare le identità delle parti, la regolarità urbanistica e catastale degli immobili, l’assenza di ipoteche sulla casa, vincoli o pignoramenti. Infine, gestirà la trascrizione del contratto per renderlo efficace e valido verso terzi.
Richiedi un preventivo
Per avere un prospetto delle spese notarili sull’acquisto della tua nuova casa, puoi richiedere un preventivo gratuito al Notaio Parisi.