Per saperne di più sulla Pratica Digitale

Cosa vuol dire che la Pratica Notarile è Digitale?

Lo studio notarile mette a disposizione dei propri clienti un ambiente virtuale (Area Clienti) all'interno del quale viene creata per ogni incarico conferito al Notaio una Pratica Digitale.

Il cliente utilizza la propria email e la password fornita dallo studio notarile per accedere all'Area Clienti.

Eseguito l'accesso all'Area Clienti sarà possibile visualizzare la Pratica Digitale ed il cliente potrà operare direttamente all'interno di essa per fornire le necessarie informazioni ed allegare i documenti occorrenti alla preparazione dell'atto notarile richiesto.

Perché si risparmia tempo?

Il cliente risparmia tempo perché non deve raggiungere lo studio notarile per la consegna dei documenti e non deve preoccuparsi di consegnare i documenti durante gli orari di apertura dello studio.

Il cliente può allegare i documenti in qualsiasi momento e ovunque si trovi: a casa, in ufficio, in viaggio.

Si riducono anche i costi notarili?

Sì, sarà applicata una riduzione del costo dell'operazione se tutte le parti si avvalgono della Pratica Digitale.

Quali sono gli ulteriori vantaggi della Pratica Digitale?

Il cliente che sceglie la Pratica Digitale potrà seguire lo stato di avanzamento della propria pratica e potrà operare all'interno di essa senza doversi  recare presso lo studio notarile. Ovunque si trovi, utilizzando il suo computer, tablet o smartphone, il cliente potra' visualizzare e scaricare la copia autentica dell'atto notarile, la voltura catastale, la visura camerale e la fattura, senza doversi recare presso lo studio notarile per il ritiro.

News Giuridiche

22/12/2024

USA, il caso TikTok

Questa e altre storie giudiziarie dal mondo: